Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

0536 974037
info@casasperanza.com
Contatti

Casa Speranza

CASA RESIDENZA PER ANZIANI



Acquisto Videoproiettore

Siamo lieti di comunicare che con il ricavato delle vendite dei lavoretti di Natale abbiamo acquistato un videoproiettore per i nostri ospiti. Grazie a tutti voi per la generosità dimostrataEB S31

Regime Privato

E' possibile prenotare telefonicamente o direttamente presso l'Ufficio Accettazione di Casa Speranza:

  • Tramite telefono: 0536 964037
  • Tramite fax: 0536 964042
  • Di persona
  • Via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Regime di Convenzione

L'accordo avviene direttamente con la commissione di Unità di Valutazione Geriatrica (UVG) che, effettuata la valutazione multidimensionale ed interprofessionale dell'ospite, elabora il piano assistenziale personalizzato (PAI) nel quale è indicato il periodo di permanenza e le eventualità di rientro a domicilio.
Eventuali proroghe della degenza devono essere autorizzate dalla UVG, su richiesta del medico di Struttura.

Ospiti che provengono dall'Ospedale

Se le dimissioni avvengono in giorno prefestivo è necessario che il reparto fornisca un minimo di farmaci fino al primo giorno utile per il rifornimento. Verificare con la caposala il bisigno di presidi per l'incontinenza.

E' possibile per l'utente e per i familiari visitare la Struttura prima dell'ingresso, previo appuntamento.

Documenti richiesti in fase di ammissione

struct6

  • Carta di identità in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Certificato del medico curante attestante eventuali terapie farmacologiche in corso
  • Esami, referti ed accertamenti precedentemente eseguiti
  • Fotocopia delle cartelle cliniche relative ad altri ricoveri eventualmete avvenuti in altre Strutture
  • Lettera di dimissione ospedaliera, se presente.

Accoglienza

presaincaricoPresso Casa Speranza la presa in carico dell'ospite avviene immediatamente al suo ingresso. La presenza e la partecipazione dei familiari è sempre bene accetta. Nella fase di accoglienza cerchiamo di sviluppare una conoscenza reciproca fra l'anziano, i suoi familiari e la Struttura. Durante questa fase si annotano i gusti, le preferenze e le abitudini del nuovo ospite, la situazione famigliare e le aspettative/richieste dell'ospite stesso e della sua famiglia. La presa in carico avviene valutando la globalità della persona ed è fondamentale per favorire l'inserimento nella nostra Struttura e per stilare il Piano Assistenziale Individuale (PAI).

Piano di Assistenza Individuale (PAI)

paiIl Piano di Assistenza Individuale (PAI) tiene conto dei problemi e bisogni sanitari, cognitivi, psicologici e sociali della persona identificati nell'ambito di una valutazione multidimensionale e multiprofessionale integrata. Le informazioni raccolte vengono strutturate nelle diverse aree di intervento e tradotte in obiettivi ed azioni. Alla stesura - realizzazione - verifica del PAI partecipano tutte le figure del team con il coinvolgimento del paziente-ospite e/o dei famigliari. Il team è composto da: geriatra, caposala, RAA e animatore. Sono inoltre disponibili per l'eventuale supporto psicologico - emotivo, anche dei familiari, lo psicologo e/o terapeutico-riabilitativo la dietista e il fisioterapista.

Dimissioni

medico prestiti paziente

Al termine del percorso il team interdisciplinare valuta con l'ospite e i familiari il raggiungimento degli obiettivi identificati in precedenza nel Piano di Assistenza Individuale. Dopo valutazione fisiatrica e geriatrica verranno prescritti eventuali ausili e saranno attivati gli eventuali servizi domiciliari. La lettera di dimissione sarà indirizzata al medico di base e descriverà il percorso seguito e i risultati raggiunti, le indagini e le consulenze eseguite, la terapia farmacologia consigliata. La lettera conterrà anche indicazioni terapeutiche e informazioni utili per il rientro a domicilio.

Skype

Si avvisano i parenti che abbiamo attivato un account Skype per poter eseguire videochiamate. Il nostro username è casasperanzagusciola

 



Copyright © 2020 Copyright Villa Estense srl / Casa Speranza - Via Calcinara 1, 41045 Montefiorino (MO) - P.I: 01723860365 Rights Reserved.