Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

0536 974037
info@casasperanza.com
Contatti

Casa Speranza

CASA RESIDENZA PER ANZIANI



Acquisto Videoproiettore

Siamo lieti di comunicare che con il ricavato delle vendite dei lavoretti di Natale abbiamo acquistato un videoproiettore per i nostri ospiti. Grazie a tutti voi per la generosità dimostrataEB S31

La struttura prevede l'accoglienza di 46 ospiti di cui 27 in regime residenziale di convenzione con il Distretto Ausl di Sassuolo e l'Ufficio Comune Interdistrettuale di Sassuolo che organizza e coordina i servizi alla persona dei comuni di Sassuolo, Formigine, Fiorano Modenese, Maranello, Prignano, Montefiorino, Palagano e Frassinoro.

La gestione dell'utenza, costituita prevalentemente da anziani in condizione di parziale o totale non autosufficienza fisica, psichica e cognitiva, è articolata su due Nuclei. Ogni nucleo offre un servizion alberghiero completo, assistenza tutelare diurna e notturna, assistenza sanitaria di base comprensiva di prestazioni medico-generico, infermieristiche, riabilitative, attività di mobilizzazione, occupazionali e ricreativo-culturali.

L'obiettivo è quello di garantire servizi socio-assistenziali per tutte le attività quotidiane e assistenza sanitaria di base e monitoraggio costante nell'ottica del mantenimento e/o del recupero massimo possibile dello stato fisico e funzionalità degli ospiti.

La cucina interna garantisce una buona qualità del vitto e la possibilità di personalizzare le diete secondo le indicazioni dei medici. Inoltre, c'è la possibilità per i famigliari di pranzare con il proprio congiunto.

 

Modalità di accesso

La procedura di accesso alla struttura è così suddivisa:

  • Forma convenzionata attraverso un percorso condiviso con i servizi sociali, l'Ufficio Comunale Distrettuale di Sassuolo e la partecipazione dei comuni;
  • Forma privata attraverso un accordo tra l'utente e/o i famigliari e la struttura stessa.

Oltre a queste modalità, in base alla disponibilità dei posti, offriamo l'opportunità di accogliere utenti per "ricoveri di sollievo alle famiglie" e "protocolli assistenziali individuali" per utenti che, al momento della dimissione dall'ospedale, necessitano di un periodo di convalescenza supportato da assistenza sanitaria e riabilitativa, prima di far ritorno al proprio domicilio.

 

Tipologie di servizio

Le tipologie di servizio possono essere così sintetizzate:

 

 



Copyright © 2020 Copyright GSP Casa Speranza srl - Via Calcinara 1, 41045 Montefiorino (MO) - P.I: 02511400364 Rights Reserved.