I pasti vengono preparati all'interno della struttura da personale dipendente. Il menù proposto tende a soddisfare sia i gusti che le necessità dietetiche degli ospiti nel rispetto delle tradizioni locali.
Il menù giornaliero e gli orari di distribuzione del vitto sono esposti in sala da pranzo.
La qualità del cibo è molto curata, nel rispetto delle norme igieniche previste dalle disposizioni HACCP.
Le camere, complessivamente 25, sono munite di campanelli di chiamata, della predisposizione dell'attacco TV oltre che di servizio igienico annesso. Ogni ospite dispone di un armadio per i propri indumenti. Nell'assegnazione della stanza si terrà conto della richiesta dell'anziano e della sua famiglia, dei posti disponibili in quel momento, delle condizioni generali di salute, della compatibilità con altri ospiti, della collocazione logistica più rispondente ai bisogni. Possono essere effettuati, per esigenze di servizio, spostamenti di stanza rispetto a quella assegnata.
La pulizia e l'igiene degli ambienti comuni e delle singole stanze è effettuata da pesonale dipendente nel rispetto delle specifiche normative vigenti in materia di sanificazione. Le pulizie ordinarie (bagni, camere, ambienti comuni) sono affidate al personale interno della struttura personale di supporto, mentre quelle straordinarie di sanificazione e disinfezione sono affidate ad una ditta esterna.
Il servizio è interno alla struttura, comprende il lavaggio e stiratura degli abiti personali degli ospiti. La biancheria piana (lenzuoli, federe, traverse, asciugamani) sono dati da una lavanderia eserna a nolo. L'ospite, all'ingresso, deve essere provvisto di un corredo personale con un numero sufficiente di cambi, come da indicazioni fornite dalla struttura. Gli indumenti devono essere pratici e consoni alle stagioni.
Si occupa di tutte le procedure amministrative contabili e finanziarie legate alla gestione del personale e della struttura.